WEB & DESIGN

TLC

PRESS &
MONITORING

IDD
CASE STUDY Palazzo Carignano

Palazzo Carignano, progettato nella seconda metà del Seicento da Guarino Guarini, è un edificio storico nel centro di Torino, considerato da sempre uno dei più pregevoli esempi di Barocco europeo. Il Palazzo, legato in particolar modo alla storia Risorgimentale italiana, fu destinato inizialmente ad ospitare il primo Parlamento Subalpino poi il Consiglio di Stato. Dal 20 marzo 2011, dopo oltre mezzo secolo, sono finalmente accessibili al pubblico gli Appartamenti barocchi di Palazzo Carignano, la parte certamente più spettacolare dell’edificio.
All’interno degli Appartamenti barocchi di Palazzo Carignano, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte, in stretta collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali del Piemonte, ha allestito la mostra dedicata a Stefano Maria Legnani detto il Legnanino (1661-1713), autore di quasi tutte le decorazioni a fresco del palazzo. La mostra, ideata e curata dal Soprintendente Edith Gabrielli, si sviluppa intorno ad una trentina di opere, provenienti da chiese, palazzi e musei di tutta Italia.

Per maggiori informazioni

Visita il sito

Madama Cristina Carla Diamanti Vecchio Cipresso Galleria Dieffe Arte Contemporanea Fondazione Cesare Pavese IES Allestimenti Jmm Joinery Burgheria Palazzo Branciforte Roma al tempo di Caravaggio Mostra Guercino Soprintendenza BSAE Palazzo Branciforte Alpe Language School Patacu Steve McCurry Genova San Francesco 2000 Palazzo Branciforte Notti a Castel Sant'Angelo Fresca Records Palazzo Carignano Congressi AISD Villa Della Regina Assit - Biblioteca Alfonso Desiata ENPA Milano Faci Clinicard Verona Holiday Apartment Osbe Eurofinance
<